La Fête du Citron® celebra Le Feste del Mondo dal 15 febbraio al 3 marzo 2020 a Mentone

87a Fête du Citron®

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

La Fête du Citron® celebra Le Feste del Mondo dal 15 febbraio al 3 marzo 2020 a Mentone
Ogni Paese ha le sue tradizioni e i suoi costumi. Ciò vale anche per le feste. E senza dubbio avete sentito parlare di una di queste. Originali o spettacolari, sono in grado di compiacere gli occhi e di rendere felici tutti. Musicali, poetiche o eccentriche, sono momenti di condivisione che uniscono canti, balli, esplosioni di colori e performance artistiche.
Da sabato 15 febbraio a martedì 3 marzo 2020, Mentone celebrerà il suo frutto d’oro con il tema delle Feste del Mondo. Questa 87a edizione attraverserà i quattro angoli del pianeta all’insegna della magia nei vialetti dei Giardini Biovès nel centro della città. In totale, 12 scenografie ornate di agrumi inviteranno a viaggiare, dal Messico con l’affascinante universo del Dia de los Muertos alla poetica Festa delle lanterne in Cina, passando per il sontuoso Carnevale di Venezia.
Al calar della notte, i giardini si illumineranno per una passeggiata onirica tra giochi di luce e musiche ammalianti. Dal sogno alla festa, il passo è breve. Le imperdibili parate delle sfilate uniranno atmosfera festosa e colori sgargianti ai ritmi sfrenati dei Carnevali di tutto il mondo, come quello di Oruro in Bolivia, di New Orleans e di Tenerife in Spagna. Ben 10 carri di frutti d’oro sfileranno sul lungomare accompagnati da ballerini dai magnifici costumi in un’incredibile fantasia.
Per 20 giorni la magia e la gioia della Fête du Citron® invaderanno le vie della città con una serie di spettacoli, animazioni, concerti e mostre.

PROGRAMMA: Visita dei Giardini Biovès: Dal 15 febbraio al 3 marzo 2020 (Apertura al pubblico sabato 15 alle 14) Giardini di Luci: Sabato 15 e venerdì 21 e 28 febbraio a partire dalle 20:30 Sfilate: Domenica 16, 23 febbraio e 1° marzo alle 14:30 e giovedì 20 e 27 febbraio alle 21

DATI CHIAVE: • 140 tonnellate di agrumi • 750 000 elastici • 18 tonnellate di frutta per motivo • 8 km di festoni sintetici • 20.000 ore di lavoro • 400 operatori 240.000 spettatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...